Caitlín Nic Gabhann

Per tre volte vincitrice del prestigioso “All Ireland”, la ballerina e concertinista irlandese Caitlín Nic Gabhann proviene dalla contea di Meath.
Caitlín ha collaborato con alcuni tra i più brillanti musicisti e ballerini irlandesi ed oggi è considerata uno tra i più grandi talenti emersi nella scena tradizionale degli ultimi anni.
Al momento fa parte del corpo di ballo del più grande Dance Show dedicato alla danza irlandese: RIVER DANCE . Lo spettacolo viene presentato in tutto il mondo.
Caitlín si è esibita in Europa, Stati Uniti, Australia e Asia.
Insieme alla sorella Bernadette ed ai musicisti americani Sean McComiskey e Sean Gavin, fa parte del gruppo NicGaviskey, con cui nel 2010 ha inciso l’album “Home away from home”.

Birkin Tree Caitlín Nic Gabhann

Uno spettacolo dedicato all’Irlanda, dove attraverso musica e  danza verrà presentata la ricchezza e la bellezza di questo repertorio nel modo più ampio e profondo.
Reel, jig ed horpipe si alterneranno con slow air di grande suggestione in uno spettacolo ricco di energia, fascino ed emozione.
Caitlín presenterà i diversi stili di  danza tradizionale come la light dance, la heavy dance ( ballata con le scarpe  da “tip tap”) ed il sean-nós style.

Birkin Tree Caitlín Nic Gabhann dance