Niamh Parsons e Graham Dunne

Niamh Parsons è una delle più famose cantanti della tradizione irlandese.
La sua voce si pone tra la tradizione musicale irlandese e le produzioni pop contemporanee.
Nel corso della sua lunga carriera si è esibita in migliaia di concerti in Europa, Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone ed Hong Kong . Nel Marzo del 1999 ricordiamo la sua esibizione alla Casa Bianca alla presenza del Presidente Bill Clinton.
Ha inciso decine di dischi con diverse formazioni irlandesi e vanta inoltre cinque lavori discografici in veste di solista, accompagnata dal chitarrista Graham Dunne.

Birkin Tree Niamh Parsons Graham Dunne

Questi ultimi gli hanno valso grandissimi riconoscimenti da parte della critica internazionale: tra i tanti ricordiamo l’ambitissimo BBC folk Award, uno dei più importanti premi del mondo anglosassone rivolto agli artisti che operano nel campo della musica tradizionale.
Il dublinese Graham Dunne, è diventato rapidamente uno dei più apprezzati chitarristi sulla scena della musica tradizionale irlandese. Graham ha lavorato regolarmente insieme a Sean Tyrell, con il quale ha effettuato un tour in Irlanda, Francia e Belgio.
Dal 1999 si esibisce con la cantante Niamh Parsons, con cui ha suonato nei più prestigiosi festival di Europa, Stati Uniti, Canada e Australia. Graham ha inoltre accompagnato alcuni tra i più grandi musicisti irlandesi come il piper Paddy Keenan ed i violinisti Tommy Peoples e Liz Carroll.