Cyril O’Donoghue

Un concerto dedicato alla più pura tradizione musicale dell’isola verde: vivace musica da danza, romantiche ballate insieme ad un virtuosistico repertorio strumentale rendono questo spettacolo davvero unico.
Cyril O’Donoghue, proveniente dal Co. Clare, è un affascinante cantante capace di creare suggestive ed emozionanti atmosfere.

Birkin Tree Cyril O'Donoghue

Insieme al gruppo Providence, O’Donoghue ha all’attivo tre incisioni discografiche di successo: Providence (1999), A Fig for a Kiss (2001) e III (2005). L’album “A Fig for a Kiss” ha ottenuto un grande successo in Irlanda e si è classificato al terzo posto nel sondaggio sul miglior album di musica tradizionale della rivista britannica MOJO. Il terzo album III è stato giudicato dall’Irish Music Magazine – la più autorevole rivista di musica tradizionale irlandese – come uno dei migliori album del 2005. O’Donoghue si è esibito in numerose tournée in Norvegia, Finlandia, Danimarca, Germania, Scozia, Inghilterra e USA. Cyril O’Donoghue ha al suo attivo numerose registrazioni e partecipazioni ad importanti programmi radiofonici e televisivi tra i quali ricordiamo le esibizioni al “Iain Anderson Show” per BBC Radio Scotland e al leggendario “John Creedon Show” a RTÉ radio 1, la radio nazionale irlandese.